Chi Siamo


Due professionisti delle forme, dei colori e della linea che hanno unito la propria immaginazione per creare qualcosa di nuovo.

Pietro De Simoni

È nato a Roma dove si è laureato in ingegneria civile, e dove, come libero professionista, svolge prevalentemente attività nell’ambito dell’architettura ed arredo di interni. Ha accompagnato la libera professione con l’attività scientifico-didattica e di ricerca attraverso numerosi articoli e libri da cui si evincono i suoi principali campi di interesse: ideazione progettuale ed artistica (Spazio prospettico, Alla ricerca dell’arte, Anatomia artistica), analisi delle realtà metropolitane (L’ampliata dimensione progettuale, Aspetti dell’insediamento residenziale, Low rise – High density), architetture eco-compatibili (Intervento edilizio e scelte energetiche),il volto nuovo di una città, (Roma, III Millennio).

Con i colleghi de Il Coraggio delle Immagini ha partecipato a mostre, convegni, dibattiti in ambito nazionale ed internazionale.

Françoise Bliek

Architetto, è nata e si è laureata in Belgio. Dopo la laurea si trasferisce in Italia, dove partecipa al recupero del borgo medioevale di Labro (Ri). Nel 1986 ottiene il Master in Design alla Domus Academy di Milano. È stata docente dei laboratori di progettazione all’Istituto Quasar di Roma. Dal ’90 lavora come libera professionista in ambito nazionale e internazionale nel campo della progettazione architettonica, della realizzazione edilizia e nell’arredamento d’interni. È autrice di diversi elementi di arredo che sono modelli registrati.

Con i colleghi del gruppo Il Coraggio delle Immagini ha partecipato in qualità di espositrice con diversi lavori a mostre e dibattiti di architettura in Europa, a Tunisi e in Oriente.
È co-autrice del libro Roma III Millennio, 32 progetti di architettura, Editore Hoepli.

Inquadratura larga del Tavolo e della Sedia PI in esposizione al MACRO di fronte una vetrata.

In esposizione

Macro (Museo d’Arte Contemporanea Roma), Via Nizza 138, Roma
Realizzazioni di Falegnameria Artigiana di Matteo Fiorentini, Roma